AFRODISIACI

UOVA, SIMBOLO ED ENERGIA

Simbolo universale di perfezione, dell’eterno ritorno del tempo, di rinascitafertilità, l’UOVO attraversa i miti di ogni epoca e latitudine.

Dagli egizi, ai fenici, ai persiani, fino all’uovo cristiano indicante la resurrezione del Cristo, ma anche la fecondità e il rifiorire della natura a primavera, le UOVA sono tra i primi e più potenti simboli adottati dall’umanità.

L’UOVO rimanda indubbiamente alla potenza del femminile, alla capacità di generare la vita.

Non è un caso che le culture ancestrali adottino le UOVA come portafortuna, talismani propiziatori per le donne alla ricerca di una gravidanza.

 

Da un punto di vista nutrizionale e più specificamente afrodisiaco, le UOVA sono ricche di vitamine del gruppo B, quindi aiutano il corpo a fronteggiare lo stress e forniscono energia sotto forma di proteine. Favoriscono l’equilibrio ormonale poichè sono fonte di acidi grassi Omega-3.

In più contengono zinco, fondamentale per la regolazione del testosterone.

 

Recenti studi scientifici hanno sfatato la credenza che il consumo di UOVA possa portare ad un incremento significativo dei livelli di colesterolo “cattivo” nel sangue: se cotte correttamente, se ne potrebbero consumare fino a sei a settimana. (Vedi: eufic.org)

Raccomandiamo caldamente l’impiego di UOVA BIOLOGICHE, per ridurre ai minimi termini l’assunzione indiretta di ormoni e antibiotici somministrati alle galline di batteria, peraltro costrette a condizioni di sopravvivenza estremamente limitanti.



'UOVA, SIMBOLO ED ENERGIA' ha 1 commento

  1. 17 dicembre 2015 @ 21:21 CREPE SUZETTE FLAMBE': DIVAMPANTE PASSIONE! / Eroskitchen

    […] qualche giorno fa, in questo post, abbiamo approfondito le qualità delle UOVA, simbolo universale di fecondità, nonchè fonte di […]

    Reply


Vorresti condividere i tuoi pensieri?

La tua email non sarà pubblicata.

Copyright © Monica Micheli - All Rights Reserved. Powered by StudioPZ