Magie dell'Eros

SCEGLI UNA CARTA, AMORE…

 I Tarocchi dell’Eros, una chiave di lettura diversa della passione

Vi è mai capitato di definire un incontro “magico”? O di sentirvi “stregati” da una persona?

C’è un pizzico di magia che avvolge ogni relazione umana.

Perciò ho chiesto alla mia amica Morgana, che di Magia se ne intende, se esista il modo di strizzare l’occhio al destino, per così dire…

E Morgana mi ha proposto di guidarci nel mondo dei Tarocchi. Quelli che fanno per noi: i Tarocchi dell’Eros!

Gli Arcani, in questo caso, possono essere letti e visti come guida, per scoprire il linguaggio del corpo, attraverso la sensualità ed il desiderio.

Ci sono messaggi che ogni carta comunica attraverso immagini simboliche con lo scopo di affinare i nostri sensi e riscoprire passione e desiderio.

I Tarocchi dell’Eros sono appunto una chiave di lettura diversa che passa attraverso la passione ed il gioco della seduzione.

Qual è il primo Arcano del quale vuoi parlarci, Morgana?

 

Il Matto dei Tarocchi.

matto-tarocchi

è l’Arcano numero “0”, l’inizio e la fine del percorso.

Egli viene raffigurato in modo molto particolare: un giovane vestito da giullare che porta sulle spalle un bastone che regge un fagotto – tutto il bagaglio delle esperienze passate – ed è seguito da un animale non ben definito.

Reggendosi ad un bastone, il suo unico appoggio, si incammina incurante dei commenti della gente, nell’avventura chiamata vita.

Non ha timore di sperimentare e di sperimentarsi, nè di sbagliare scelta.

Un solo desiderio lo guida: quello di agire in libertà.

Istinto, curiosità, voglia di avventura sono le parole chiave, legate a questo Arcano che ci sollecita a sperimentare nuove emozioni, nuove sensazioni, rispetto al gioco della Seduzione.

 

 

Klimnt_01

Lasciarsi andare senza timore è la prima cosa da fare: superare tabù e paure, affidarsi all’istinto senza temere di essere giudicati, osare dove prima non si era mai fatto, percorrere sentieri sconosciuti legati alla voglia di sorprendere il partener con fantasie inconfessate….

 

In una lettura dei Tarocchi dove la domanda più importante è sul nostro partner o su una relazione che si sta spegnendo, l’uscita del matto come responso ci suggerisce di osare, uscire dagli schemi, cambiare modo di porsi seguendo l’istinto, farsi guidare da quel pizzico di sana follia in più…quanto basta per ritrovare la passione perduta!

 



'SCEGLI UNA CARTA, AMORE…' non ha commenti

Commenta per primo questo post!


Vorresti condividere i tuoi pensieri?

La tua email non sarà pubblicata.

Copyright © Monica Micheli - All Rights Reserved. Powered by StudioPZ