News home

BAGNO ALCHEMICO PER RISVEGLIARE LA SENSUALITA’

Rito di Luna piena: concediti una coccola di cui gioverà la Sensualità. Il consiglio di Gisela Guru Atma*

L’acqua, elemento fondamentale per la nostra esistenza.

Eppure, così come accade per il respiro, ne trascuriamo le potenzialità.

Gli affascinanti studi di Masaru Emoto sulla correlazione tra acqua ed energia emozionale rappresentano una delle tante testimonianze che da millenni invitano a rispettare e ad impiegare questa insostituibile e preziosissima risorsa con coscienza nella vita di tutti i giorni.

 

L’idroterapia ha origini antichissime, di sicuro antecedenti alla classificazione che fecero delle acque i Romani, che con Diocleziano videro un fiorire straordinario di terme e fonti dalle diverse caratteristiche e virtù.

 

Il momento del bagno, molto più semplicemente, è un vero e proprio rito ed ha la capacità anche solo tra le mura domestiche di riconciliarci con il mondo!

Perché non approfittare della giornata odierna – luna piena – o di un qualsiasi altro momento per concederci una piccola, grande attenzione? Non mi stanco di ripeterlo: vogliamoci bene noi per prime.

Ecco allora la foto che mi ha inviato la mia amica Gisela, corredata dalla spiegazione di questo momento magico che si stava accingendo a regalarsi:bagno (1)

 

Bagno alchemico per il risveglio della Donna-Eros-Amore: petali di rosa rossa e bianca, acqua d’oro, acqua dei pozzi di Glastonbury, miele, olio essenziale di sandalo, 1 kilo di sale grosso, acqua di rosa e cannella. 
Funzioni: dolcifica l’aura, esalta il femminile, cambia la frequenza, ripulisce e attiva l’energia erotica (vita).
Non dimenticare le candele (acqua e fuoco in equilibrio), musica e incenso…

Note: per l’acqua d’Oro e l’acqua dei pozzi di Glastombury vi sono online numerosi approfondimenti. Resta inteso che non essendo di facile reperibilità il loro impiego è opzionale.

Un bagno di questo tipo apporterà notevoli benefici in primo luogo al nostro umore, poiché coinvolge tutti i sensi e ci stringe in un abbraccio di tepore e tranquillità.

…la seconda vasca potrebbe essere riempita per due 😉 !!

 

www.lunashakti.net

Gisela Guru Atma Kaur.
Messicana, adulta indaco, ribelle di natura e ricercatrice da sempre della natura umana. Rinuncia alla vita scientifica per dedicarsi a pieno alla guarigione intuitiva e all’approccio olistico. Dal 2003, inizia gli studi energetici per indirizzare le sue capacità al contatto con tante energie di luce che l’accompagnano da sempre. Da 20 anni ha iniziato un percorso personale con diverse tecniche e terapie.
Dal 2010 vive in Italia portando tecniche e strumenti non conosciuti ancora qui e che lavorano ad un livello molto profondo di trasformazione.
Alcune delle sue formazioni:
– Psicologa di professione, Conduttrice di meditazioni nella tradizione del Kundalini e Naam Yoga, Insegnante di Kundalini Yoga dal 2004, Insegnante di Yoga prenatale, yoga per bambini, yoga per donne. Master Reiki (Reiki Usui Shiki Ryoho, Tibetano Tantrico, Karuna, Giapponesse e Reiki degli Arcangeli)
– Guaritrice intuitiva e chirurga astrale. Accompagnatrice dei malati terminali nel processo di morte.
– Numerologa e canale di frequenze di luce ed energia Delfinica (raggio platino), ISHTAR (femminile)
– Terapeuta del Sistema di Riattivazione Energetica Cellulare (riattivazione del DNA)
Si è specializzata nel lavoro con la femminilità conducendo seminari, corsi, ritiri, gruppi di crescita, corsi d’autostima femminile, conferenze sul risveglio, cerchi di consapevolezza femminile, seminari della femminilità nei nuovi tempi.
– Terapeuta di Ossidiana come cammino di guarigione e consapevolezza soprattutto al femminile (Sistema Ana Silvia Serrano) ed insegnante di Belly dance fit, tecnica di danza del ventre con consapevolezza corporea, meditazione e fitness.


'BAGNO ALCHEMICO PER RISVEGLIARE LA SENSUALITA’' non ha commenti

Commenta per primo questo post!


Vorresti condividere i tuoi pensieri?

La tua email non sarà pubblicata.

Copyright © Monica Micheli - All Rights Reserved. Powered by StudioPZ