AFRODISIACI

1

UOVA, SIMBOLO ED ENERGIA

Simbolo universale di perfezione, dell’eterno ritorno del tempo, di rinascita e fertilità, l’UOVO attraversa i miti di ogni epoca e latitudine.

1

CICORIA SELVATICA, VIRTUOSA SPONTANEITA’

La CICORIA è un’erba spontanea che si comporta come perenne molto conosciuta ed utilizzata specie nel Sud Italia. Viene raccolta da tempo immemore nella sua varietà da campo ed utilizzata sì a scopo alimentare, ma anche curativo. Già Galeno ne decantava le virtù come depurativo per il fegato. E’ noto infatti che la CICORIA stimoli l’appetito,…

4

POMODORO, ROSSA SALUTE

“Magari avete appena terminato di cuocere piano piano un sugo di pomodoro, che adesso è pronto per incoronare di rosso un bel piatto di maccheroni: lo sapete che formidabile «medicinale» avete preparato? Nel pomodoro crudo che mangiamo in insalata si trova una potentissima sostanza benefica, il licopene, che ci protegge dal cancro. Ma quando cuocete…

1

PESCE E CROSTACEI: LOVE, LOVE, LOVE!

Unitamente ai crostacei, il pesce rappresenta una delle più importanti fonti di fosforo e proteine. Forse vi è capitato di chiedervi come mai abbia meritato nei secoli la fama di afrodisiaco: essa è dovuta in parte alle forme riconducenti, in talune specie, all’organo virile. Principalmente, però, è l’odore a solleticare i sensi, in quanto evoca…

Pagina 1 di 212

Copyright © Monica Micheli - All Rights Reserved. Powered by StudioPZ