News home

Risotto Black Venus

Per mantenere vivo il ricordo della pelle baciata dal sole

C’è tempo per qualche tuffo e per sdraiarsi ad asciugare, accarezzati da un sole ancora caldo.

Una sensazione di benessere che agogneremo tutto il resto dell’anno…

Risvegliamola tutte le volte che vogliamo con questo sensuale e gustosissimo Risotto Black Venus!

Si tratta di un perfetto connubio tra il profumato riso Venere integrale, i delicati gamberoni e una vellutata crema di avocado.

Ovviamente abbiamo calibrato all’uopo i poteri afrodisiaci di questa irresistibile proposta!

Perchè è afrodisiaco?

Se vogliamo ottenere il massimo dei vantaggi da una serata dalla quale ci aspettiamo delle derive sexy, dobbiamo agire su più fronti, come abbiamo spesso sostenuto.

Ciò significa che dobbiamo stimolare i nostri partner cercando di risvegliarne tutti i sensi, non solo il gusto.

 

Il riso Venere si presta benissimo all’intento, poichè solletica il palato con la sua consistenza sempre un po’ croccante, l’olfatto con il suo profumo di pane appena sfornato, la vista grazie alla sua morbida ed inusuale tonalità scura e ovviamente il gusto, inconfondibile, squisito.

Anche solo il fatto che sia integrale, quindi povero di zuccheri, e ricco in special modo di antiossidanti dovrebbe indurci a proporlo spesso sulla nostra tavola, in quanto contribuisce in più modi al benessere.

In Cina, di dove è originario, è conosciuto anche come “Riso degli Imperatori” ed erano note le sue virtù afrodisiache.

 

Una parola la spendiamo anche sull’avocado, preziosa fonte di acidi grassi monoinsaturi, con forte presenza di acido oleico omega 9, lo stesso acido grasso che caratterizza l’olio di oliva.
Il suo nome deriva da un adattamento spagnolo del termine Azteco ahuacatl, ovvero testicolo, poichè cresce in coppia.

L’avocado era uno degli alimenti base delle popolazioni precolombiane, dove soprattutto a causa della sua forma era considerato afrodisiaco. Buona fonte di antiossidanti, come vitamina E e glutatione, è ricco di vitamina A, B1 e B2; è ottimo, dunque, per contrastare l’invecchiamento.

FullSizeRender (3)

 

Ingredienti per 2 persone: Riso Venere integrale, 160 gr; mezzo scalogno; 6 gamberoni; una noce di burro; 50cl di brandy; 50 cl di prosecco; mezzo avocado; lime; 1 pomodoro; sale; peperoncino; olio

 

Preparazione: il riso Venere richiede una cottura lunga. Poichè tiene molto bene la cottura, possiamo cuocerlo al dente qualche ora prima e raffreddarlo brevemente in acqua e ghiaccio.

Poco prima del servizio, avremo ottenuto una crema da mezzo avocado molto maturo, lavorandolo con una forchetta e bagnandolo immediatamente con del succo di lime per evitare che annerisca. Aggiungiamo un pizzico di sale.

Quindi salteremo le code di gamberoni in una noce di burro e quando saranno colorati li spruzzeremo con il brandy e li faremo flambare. Anche qui possiamo aggiungere una presa di sale per insaporire.

Infine appassiremo in un po’ d’olio mezzo scalogno e un pomodoro privato di polpa e semi e tagliato a dadini molto piccoli.

Sfumiamo con il prosecco e saltiamo il riso, insaporendolo con sale e poco peperoncino.

Serviamo sformando con un coppapasta e guarnendo con dadolini di pomodoro, striscioline di buccia di lime, i gamberoni e delle gocce di crema di avocado.



'Risotto Black Venus' ha 1 commento

  1. 1 aprile 2017 @ 9:03 La flambata afrodisiaca! /

    […] In senso letterale, una fiammata afrodisiaca ha animato il tutorial del risotto Black Venus! […]

    Reply


Vorresti condividere i tuoi pensieri?

La tua email non sarà pubblicata.

Copyright © Monica Micheli - All Rights Reserved. Powered by StudioPZ